Diritto alla casa: giovedì 29 luglio ore 10,30 presidio nei pressi del Palazzo Comunale di Marano

 

Oliva-Fanelli 

Già al Sindaco Visconti avevamo chiesto un incontro, a cui non abbiamo avuto risposta, sollecitando l' amministrazione a chiedere alla Regione Campania la proroga della scadenza della graduatoria.

In data 6 luglio ,preoccupati della scadenza della graduatoria prevista per il 31/12/2021 dal regolamento regionale n. 11 del 2019,  abbiano inoltrato una richiesta di incontro urgente  ai Commissari perché i cittadini attendono risposte in modo particolare gli aventi diritto rimasti in sospeso in attesa di decreto di assegnazione negli alloggi di Via Sant' Agostino  " Palazzo Polverino" .

Chiediamo di sapere quale azione si intende intraprendere per il ripristino degli alloggi vandalizzati e  devastati .

Chiediamo di conoscere quale azioni si intendono  intraprendere a partire dai beni confiscati per individuare nuovi alloggi, ivi compresi per le situazioni di emergenza e priorità sociale. Chiediamo di intervenire per dare quante più risposte possibili ai cittadini aventi diritto presenti in graduatoria. Per le situazioni di emergenza l'amministrazione Visconti ha fatto orecchie da mercante non avendo mai predisposto un regolamento come sancito dalla delibera di consiglio comunale n. 17 del 24/02/2020. Una nostra proposta di indirizzo approvata all'unanimità in consiglio comunale che chiedeva di destinare parte dei beni confiscati( nostra proposta già approvata dai Commissari precedenti) alle situazioni di emergenza previo approvazione di un regolamento.  Visto lo sblocco degli sfratti diventa fondamentale intervenire per le situazioni di emergenza.

La parte più fragile della città attende risposte per questo abbiamo inoltrato una nuova pec ai Commissari per chiedere che incontrino una delegazione del comitato

Sinistra Italiana Marano e Federinquilini al fianco dei cittadini.

Stefania Fanelli coordinatrice Sinistra Italiana Marano

Gaetano Oliva Presidente regionale Federinquilini

Commenti