Bando buoni spesa, Sinistra Italiana Marano, “si faccia presto, questo immobilismo non è più tollerabile”
BANDO BUONI SPESA : ABBIAMO APPENA INVIATO UN' ENNESIMA PEC DI SOLLECITO ALLA DIRIGENTE DEL SETTORE ED AI COMMISSARI STRAORDINARI, oltre ai quotidiani solleciti informali, affinché si pubblichi il bando per i buoni spesa e consentire ai cittadini più fragili di accedere a questa misura di sostegno nel più breve tempo possibile. Questo immobilismo scaricato sulla pelle delle persone non è più tollerabile. I Commissari si diano una mossa .
BANDO BUONI SPESA: SOLLECITATI NUOVAMENTE I COMMISSARI. INVIATA PEC AI COMMISSARI E ALLA DIRIGENTE DEL SETTORE PER SOLLECITARE NUOVAMENTE LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO OLTRE ALLA RICHIESTA DI RIAPERTURA DEGLI UFFICI DEL SEGRETARIO SOCIALE.
In data 5 ottobre la nostra coordinatrice, già consigliere comunale Stefania Fanelli ha inoltrato una Pec ufficiale per richiedere per l'ennesima volta la riapertura del segretario sociale. Lo aveva chiesto all' amministratore in tutte le sedi istituzionali durante la consiliatura. Oggi 16 novembre sollecitiamo NUOVAMENTE perché i bisogni sociali devono essere accolti ed accompagnati.
Abbiamo sollecitato inoltre la pubblicazione del bando relativo alla solidarietà alimentare ( BONUS SPESA). Avevamo sollecitato la precedente amministrazione a coinvolgere le forze sociali per ascoltare i suggerimenti di chi si confronta con il disagio e la povertà quotidianamente, attraverso i nostri SPORTELLI SOCIALI, partendo innanzitutto dai criteri che lasciano fuori parte di cittadini fragili. Se non ci ha ascoltato la politica, sicuramente non ci ascolteranno i Commissari ma abbiamo chiesto che la maggioranza invisibile di questa comunità non venga lasciata indietro.
Ripubblichiamo alcuni chiarimenti che la nostra coordinatrice sta comunicando da settimane.
"Il Bonus Natalizio è chiamato così da chi fa i titoli dei giornali. E' il bonus spesa del decreto sostegno bis.
Detto questo leggere attentamente il post dall'inizio fino alla fine.
Bonus Buoni Spesa .
Tanti cittadini ci stanno contattando. Ribadiamo quanto precisato precedentemente. Dovrà essere pubblicato altro avviso pubblico utilizzando i fondi residui disponibili. I fondi del governo ( contributi solidarietà alimentare DECRETO RISTORI TER LEGGE 154/ 2020 FONDI AL COMUNE DI MARANO 583 MILA EURO) sono stati utilizzati in parte per gli aventi diritto per il bando pubblicato a dicembre del 2020( non aperto ai percettori del reddito di cittadinanza)
in parte per gli aventi diritto ad aprile 2021 ( aperto ai percettori del reddito fino a 300 euro) . Dovrà essere pubblicato un ulteriore bando utilizzando il fondo residuo disponibile. A quello si unirà quanto assegnato dal Decreto Sostegni Bis maggio 2021 per i buoni spesa anno 2021 MA FINO A QUANDO NON SARÀ PUBBLICATO L' AVVISO SUL SITO DEL COMUNE, non si potranno dare risposte precise rispetto ai requisiti di accesso e alla modalità di presentazione della domanda. Abbiamo sollecitato piu' e piu' volte la pubblicazione del bando. I Commissari dovranno attraverso una delibera stabilirne gli indirizzi. TUTTI I DETTAGLI, come già detto , saranno specificati nell' AVVISO PUBBLICO in cui saranno elencati i requisiti per i beneficiari aventi diritto, quindi chi potrà accedere alla misura e le modalità di presentazione e di invio della domanda.
A breve il Comune di Marano dovrà assolutamente ed inevitabilmente pubblicare l'avviso pubblico/bando.
NON APPENA SARÀ PUBBLICATO L'AVVISO sul sito del Comune di Marano, come Sportello Sociale La CASA DEI DIRITTI ne daremo ampia divulgazione, realizzando attività di sportello per quanti avranno bisogno di aiuto ad inoltrare la domanda."
Si faccia presto
Sinistra Italiana Marano
Commenti
Posta un commento