“Noi restiamo qui”, il musical scritto dall’attore-cabarettista maranese-calvizzanese Carmine Bassolillo: va in scena al teatro Cilea alle ore 21.00 di domenica 28 maggio

                                                   

“Noi restiamo qui”: è il titolo della commedia che verrà rappresentata domenica 28 maggio 2023, ore 21.00, al tetro Cilea di Napoli. Uno spettacolo scritto da Mario Esposito (direttore generale e patron della sala di via San Domenico, 11 zona Vomero) e dal poliedrico Carmine Bassolillo, attore, cabarettista e showman maranese che porta Calvizzano nel cuore, il paese di suo padre Antimo, noto imprenditore nel campo dei materassi, e dei suoi nonni.  “Noi restiamo qui” è  una commedia musicale che narra di un sogno nel cassetto di un gruppo di giovani con l’amore per la musica, con lo scopo di trasmettere il concetto di  “Insieme” che supera la dimensione individualista. Ispirato ai grandi musical napoletani, come riportato dal magazine “Cultura Spettacolo.it”, si rivolge ad un pubblico giovane toccando vari  temi di attualità come: l’immigrazione, la violenza sulle donne, il bullismo, la disoccupazione giovanile e tanti altri. Senza dimenticare il folclore della nostra terra, tutto sarà raccontato con canzoni, danze e una immancabile  dose di comicità! 

Ritornando a Bassolillo, eccellenza artistica maranese-calvizzanese, ha iniziato a recitare da piccolo alla Scuola Socrate di Marano, poi ha frequentato la scuola di recitazione al teatro Cilea  e ha fatto  parte del team “La Terra dei Comici”, il laboratorio teatrale che si è svolto per due anni al teatro Alfieri di Marano. Ha pure avuto piccoli ruoli sia nel film di Siani “ Troppo napoletano” che in quello dei Gomorroidi. Il giovane talento, 27 anni, oltre a recitare, scrive poesie e anche i testi dei suoi spettacoli di cabaret. Nel 2021, è stato uno dei protagonisti di “Koprifuoco 2.1” un programma televisivo di musica, spettacolo e allegria, andato in onda tutti i martedì per 18 settimane su Canale 21. Negli ultimi due anni ha preso parte alla commedia, nella quale è stato uno dei protagonisti, “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, con un nuovo allestimento di Lello Arena e Massimo Andrei, andato in scena nei più noti teatri nazionali.

Qualche anno fa scrivemmo che di Carmine Bassolillo ne avremmo sicuramente sentito parlare: ebbene, si è avverata la nostra profezia.

Carmine Bassolillo


 

Commenti